I 3 Segreti dei Copywriter che sanno vendere con le Mail [CASO DI STUDIO: 1 Milione in 10 mesi]

Hola, sono Dark Giuseppe da Barcellona, 

E in questo articolo vediamo i 3 segreti dei Dark Copywriter per vendere online con le mail, che hanno permesso alla mia azienda di generare 1 Milione di euro in 10 mesi.

Non è molto.

Ma per uno che parte da zero in un settore difficile ed è un po’ impedito con l’italiano, mi sembra un buon risultato.

Sì perché devi sapere che quando ho iniziato a fare il copywriter, non erano tutte rose e fiori.

All’inizio ero solo un ragazzino sui social che voleva cambiare il mondo.

Non ci credo che l’ho messa davvero

Non avrei mai immaginato che da lì a pochi mesi, con l’aiuto di questi 3 potentissimi segreti, sarei riuscito a diventare un copywriter con i controco**ioni, arrivare a milioni di persone, e veder schizzare in alto il fatturato sul mio Stripe, come se fosse impossessato.

Ma forse a questo punto starai già pensando:

“Mah, non ci credo nemmeno se lo vedo che, uno come te, con quegli occhialini, abbia fatto 1 milione in 10 mesi.”

Okay, challenge accepted.

Te lo faccio vedere.

Se non mi credi, e se ci vedi, guarda questo breve e incisivo video:

Dati Stripe degli ultimi 10 mesi

Bene, ora che hai visto con i tuoi occhi che è tutto vero (e che non ho fatto i soldi insegnando a fare i soldi ma insegnando qualcosa di stranissimo e difficile da vendere come il metodo di studio universitario), andiamo al dunque.

Come ho fatto a passare da una situazione di m***a, in cui non ero nessuno, a una in cui il mio conto in banca si emoziona ogni volta che i miei clienti lo bombardano di cifre a 6 zeri?

Il tuo conto in banca tra poco

Con questi semplici, efficaci, incredibili, taglienti, rivoluzionari segreti, che valgono più di 1 milione di euro, e che forse forse toglierò presto, perché altrimenti diventano tutti dei dark copywriter cazzuti.

Iniziamo?

1° SEGRETO DEI COPYWRITER:
Chiudi le obiezioni dei tuoi clienti con delle Magiche Storie

Partiamo da un presupposto fondamentale: quando le persone leggeranno per la prima volta quello che scrivi, non ti crederanno.

Perché sono cattive?

Sì, forse.

No, in realtà no.

La verità è che le persone non ti credono, perché sono piene di pregiudizi, dubbi e paure.

Tutti hanno paura di essere truffati o presi in giro dal primo che passa.

Forse, se ci pensi, anche tu hai paura di dare i tuoi soldi al primo che passa.

Chi sei tu, dopotutto, per meritarti i loro soldi?

Un famoso Copywriter?

Un Dark Copywriter?

Un Copywriter leggendario?

Al momento no.

È per questo che devi capire come far fidare le persone di te.

Devi farle innamorare di quello che sei e di quello che fai.

Perché altrimenti anche tu cadrai nella stessa rete di quei poveri pesciolini che pensavano:

“Vabbè ragà, oggi mi faccio un giretto al mare e via. TAAC.”

Tu se non mi ascolti

Ci cadrai anche tu nella rete dei “Copesci illusi”.

Le persone non si fideranno di te, e non riuscirai ad avere successo con il tuo Copy.

A meno che non decidi di sfruttare il magico potere delle storie nelle tue email.

Le storie infatti, sono lo strumento di vendita più potente al mondo.

“Ah Dark, ma dici le storie quelle fighe, che ti fanno emoziona
re?”

No, il cazzo.

Quelle storie non servono a niente. Servono solo a far vergognare chi le ha scritte.

Inventore di storie kreative

“Ma davvero Dark??”

No dai, alcune si salvano anche. Poche. Forse una su 100. Forse non si salvano, scherzavo.

Comunque, il vero problema di chi “”””scrive storie per emozionare”””“, è che non ha capito il vero obiettivo delle storie, che è quello di vendere.

Le storie devono VENDERE, VENDERE, VENDERE.

Ripeti con me: “Le storie devono VENDERE, VENDERE, VENDERE”.

AMEN.

Le storie non devono essere kreative, non devono far affezionare le persone, non devono far emozionare.

Le storie devono VENDERE, perché sono lo strumento di persuasione più potente mai inventato, e lo strumento più potente nelle mani di un copywriter.

Una famosissima frase, dice: “Per quanto tu possa essere scettico, ci sarà sempre una storia a cui finirai per credere”.

Quindi, capito questo, come puoi mettere nel tuo copy delle storie che ISPIRINO le persone, e li facciano innamorare del tuo personaggio o del tuo prodotto?

Yes, anticipando le obiezioni che hanno in testa, e chiudendole con delle storie che ispirino le persone a migliorarsi.

Bingo.

Uno dei problemi principali che incontrano i copywriter online, è proprio quello di sentirsi continuamente ripetere:

“Ma io non ho abbastanza soldi, come faccio a comprare il tuo prodotto/servizio?”

Questo ad esempio, è uno dei problemi con cui mi scontro di più, perché chi vuole acquistare i miei prodotti (che costano tantissimo), spesso non può farlo perché sono “troppo cari”.

Bene.

PECCATO CHE IO CONOSCO IL POTERE DELLE STORIE, E QUINDI COMPRANO LO STESSO. MUAHAHAHAAH.

In questo caso, quando il problema di un copywriter è “ il tuo prodotto costa troppo”, basta raccontare la storia di chi ha avuto lo stesso problema, e di come si è rimboccato le maniche per risolverlo.

Racconta la storia di chi ce l’ha fatta, di chi è partito senza soldi, ma pur di iscriversi al tuo corso o servizio, ha chiesto prestiti o ha fatto più lavori contemporaneamente per poterselo permettere.

Le persone apprezzeranno queste storie, perché a differenza di quelle che sentono tutti i giorni al telegiornale o a uomini e donne, si sentiranno stimolate a migliorare, crescere, e mettersi in gioco.

Quindi Segreto numero 1 del Dark Copywriters: Racconta storie che chiudono obiezioni, e il lettore sarà tuo (e non della concorrenza).

2° SEGRETO DEI COPYWRITER: Leggi nella mente del lettore

Con questo dark Segreto forse mi sono messo nei guai.

Comunque sì, basta, oggi voglio dire tutto.

Il Secondo prodigioso Dark Segreto dei Copywriter per scrivere delle mail che spaccano, è leggere nelle mente del lettore.

Che significa “Leggere nella mente del lettore?”

Che prima di scrivere anche solo “Ciao”, devi sapere esattamente cosa sta pensando il tuo lettore di quello che gli vuoi “vendere”, o delle sue resistenze all’acquisto.

In particolare, prima di iniziare a scrivere, devi chiederti:

– Cosa pensa il lettore di te?
– Cosa pensa il lettore del tuo prodotto?
– Cosa pensa il lettore della tua categoria?
– Cosa non lo fa dormire la notte?
– Cosa lo fa stare male?
– Chi gli dice che non ce la può fare?
– Chi lo giudica?
– Chi lo fa sentire un fallito?
– Cosa vorrebbe sentirsi dire, che nessuno gli dice mai? Ecc, ecc.


Se vuoi scrivere delle mail efficaci, devi pensare a quello che hanno in testa i tuoi potenziali clienti, e non a quello che vuoi dirgli tu.

Un Dark Copywriter, prima di iniziare a scrivere

Tecnicamente si dice “prenderli dove stanno”, ossia mettiti nei loro panni, e cerca di capire dove sono in questo momento (in senso figurativo, ovviamente):

A cosa pensano, con chi sono, chi li sostiene e chi li butta giù?

Devi letteralmente calarti nei loro panni, e farli sentire capiti e coccolati. Solo così potrai farti strada tra tutte le mail promozionali che ogni giorno invadono le loro povere caselle di posta, e farti notare.

In altre parole, ogni volta che leggono le tue mail, i tuoi potenziali clienti devono poter pensare:

“Che bello leggere le sue mail, VOGLIO LEGGERLE A TUTTE LE OREEE “.

Pensi sia impossibile?

Immagina che quando mandavo le mail di vendita per Copy Pratico, il mio videocorso avanzato, i miei clienti ne volevano sempre di più.

CIOÈ MI SPIEGO MEGLIO:

I miei clienti VOLEVANO PIÙ MAIL DI VENDITA.

I miei clienti VOLEVANO ESSERE BOMBARDATI DALLE MIE MAIL DI VENDITA.

Si sentivano così tanto capiti e coccolati dalle mie parole, che non potevano fare a meno di leggerle, di volerle, di sognarle la notte.

Cosa era successo?

Ero diventato il loro unico alleato.

E a noi piace comprare dai nostri alleati.

Se riesci a farti le domande giuste, a capire esattamente di cosa ha bisogno il tuo target e darglielo nelle tue mail, la strada sarà tutta in discesa.

3° SEGRETO DEI COPYWRITER: Mandagli via Email delle Testimonianze STRAORDINARIE, con delle Headline assurde, piene di benefici

Mettitelo in testa. Che ti piaccia o no, le persone non credono mai a te.

I tuoi potenziali clienti

Le persone credono a chi ha già provato i tuoi prodotti o servizi, ed è rimasto soddisfatto, tanto da lasciarti una testimonianza.

È per questo che se un tuo amico ti parla bene di un prodotto, tu sei molto più propenso a comprarlo.

Spesso infatti, acquistiamo SOLO perché qualcuno ci dice che quella cosa è buona o è figa, e non perché ne abbiamo davvero bisogno. 

Davanti ai consigli disinteressati, le nostre difese si abbassano, e le scuse si azzerano.

Quindi, perché non sfruttare lo stesso potentissimo e inequivocabile potere del “l’ha detto lui“, anche nelle tue email?

Tutto quello che devi fare è infarcire le tue email di testimonianze ultra-potenti, con delle headline piene di benefici, che fanno venire sciogliere gli occhi dei tuoi potenziali clienti.

Devono scalpitare per poter comprare il tuo prodotto.

Devono “aspettare dietro la porta”, come quando esce il nuovo iPhone.

E tu devi dire: “No, mi dispiace, questo non te lo vendo”.

E loro devono dire: “Noooo, lo voglio!”

E tu: “No, no”.

E loro: “Eddaiii, ti do tutti i miei soldi.”

E a quel punto basta, apri la porta, sennò vanno da un competitor, e questo non va bene.

Comunque, scherzi a parte, questa delle testimonianze è una delle carte più potenti che puoi giocarti per vendere come un pazzo con le email.

“Va bene Dark, mi fai un esempio di come scrivere delle Headline straordinarie?”

Okay.

Leggi le headline nelle anteprime di questi video (che contengono testimonianze di Copy Pratico):

Ne vuoi ancora?

Eh no, adesso basta leggere articoli.

Adesso sei pronto a passare allo step successivo, sei pronto a diventare un Dark Copywriter.

Per avere la mia benedizione, e iniziare a vendere come un dannato, devi entrare nella mia Dark Newsletter.

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Pensa che alcuni si “scassano di risate”, mentre altri la preferiscono a tutti gli altri corsi:

Figo eh?

Vai subito, non perdere altro tempo:

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Applica subito quello che ti ho detto, e il mondo dell’Email marketing sarà tuo.

Ti aspetto nella Dark Newsletter.

Un Dark Abbraccio,

Dark Giuseppe.

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